Ogni stagione è buona per visitare il nostro territorio, la zona collinare della Toscana più famosa del mondo è ricca di paesaggi pittoreschi e di bellissime città d’arte.

I nostri scenari sono da cartolina: vigneti, alberi in fiore, prati verdi e cipressi che fanno ombra ad antichi casali fatti di pietra. Un vero spettacolo! Senza dimenticare che le colline del Val d’Era e della Val di Cecina, come gli stranieri che se ne sono innamorati e lo frequentano assiduamente sono soliti chiamarlo, regalano borghi medievali, antichi manieri e abbazie da favola.

Volterra e il nostro B&B sta al centro di tutto. Da qui potrete raggiungere con facilità qualsiasi meta!

9 km

Volterra

Circondata da due mura difensive, una etrusca e l´altra medievale, è uno dei centri più importanti della Toscana per i suoi monumenti che testimoniano 3000 anni di civiltà e per la lavorazione artigianale dell'alabastro. Volterra non è ancora toccata dallo stress della vita contemporanea e i visitatori che vengono a visitarla hanno l´impressione immediata di entrare in passato.

Approfondisci
23 km

San Gimignano

Arrivando da qualunque luogo, ben visibili sono le sue numerose Torri medioevali, ancor oggi se ne contano tredici, si dice che nel Trecento vi fossero 72 torri, almeno una per ogni famiglia benestante. Lo stupore continua quando si oltrepassa una delle porte della città e camminando lungo le silenziose strade fiancheggiate da edifici antichi.

40 km

Cecina

A pochi chilometri di distanza dalla nostra struttura ricettiva è possibile raggiungere il cosiddetto "mare di Volterra" da Vada, passando per Bibbona e Cecina. Da non perdere la vaste pinete costiere e le bellissime spiagge libere. Per chi ha voglia di divertirsi, Cecina dispone di un parco acquatico pieno di interessanti giochi.

50 km

Siena

Siena attira da sempre molti turisti per i suoi splendidi monumenti e per i suoi numerosi capolavori da visitare nei musei. Famosa, per la manifestazione più attesa dalle contrade senesi, il “Palio”, tradizione cominciata nel 1644 e mai interrotta, si svolge due volte all´anno il 2 luglio e il 16 agosto e si tratta di una vera e propria sfida tra cavalli e fantini di contrade nemiche.

64 km

Pisa

Famosa e antica repubblica marinara, si trova a pochi chilometri dalla costa tirrenica e si estende sulle rive del fiume Arno. Celebre per la “Torre Pendente”, monumento discusso e conosciuto come una delle sette meraviglie del mondo. Capoluogo di provincia della Toscana e sede arcivescovile, è oggi soprattutto una città universitaria.

72 km

Firenze

Questa città è ricca di monumenti, edifici storici, gallerie e musei, esprime tutto lo splendore della sua antica civiltà. La sua passeggiata famosa nel mondo, lungo i monumenti, fino al meraviglioso Ponte Vecchio è fiancheggiata da negozi di orafi molto caratteristici. Firenze rappresenta il centro economico della Toscana intera e ne è il suo capoluogo.

80 km

Lucca

Lucca è racchiusa nelle sue larghe mura cinquecentesche, costruite per difendere la città, che temeva le spinte espansionistiche della politica medicea.
La cinta muraria è interrotta da 11 baluardi e tre porte di accesso. Oggi è possibile fare lunghe passeggiate sulle mura passando per il viale alberato; esse offrono interessanti scorci sulla città.

Leave a Reply